NISSAN ITALIA S.r.l.
 
Biografia di Lucas Ordonez

                                                                         LUCAS ORDÓÑEZ  

 

Data di nascita:      1 maggio 1985

Luogo di nascita:    Madrid, Spagna

Nazionalità:           spagnola

Vive a:                  Madrid, Spagna

Lingue:                 spagnolo, inglese e francese

Twitter:                 @lucas_ordonez

 

Nel 2008 Lucas Ordóñez era impegnato negli studi del Master in Business Administration (MBA) quando ha notato la pubblicità di una nuova gara chiamata “GT Academy”. Da sempre sognava di diventare un pilota professionista e questa collaborazione tra Nissan e PlayStation® era la sua ultima opportunità. 

 

Il resto, come si dice, è storia. Il suo percorso dalle gare virtuali al mondo reale è diventato uno dei racconti più avvincenti della 24 Ore di Le Mans 2011, dove Lucas ha realizzato il sogno di scendere in pista nella gara di endurance più impegnativa del mondo. Il fatto che sia salito sul podio insieme ai compagni della squadra Signatech Nissan testimonia la solidità del programma di formazione piloti GT Academy.

 

In qualità di primo campione di GT Academy, Lucas è diventato un modello per tutti i successivi vincitori. Dopo l’edizione inaugurale del 2008, GT Academy ha assunto un respiro sempre più globale, con gare in Europa, Stati Uniti, Russia, Medio Oriente, Australia, India e Sudafrica e ha scovato e nutrito nuovi talenti stagione dopo stagione. Ma Lucas rimarrà per sempre il pioniere. 

 

Negli ultimi anni ha scalato l’olimpo dei piloti professionisti, affrontando a testa alta tutte le sfide lungo il percorso. 

 

Lucas è la perfetta incarnazione della filosofia di GT Academy: prendere un diamante grezzo, lavorarlo, metterlo alla prova e ammirare il risultato in tutto il suo splendore.

 

 

LA CARRIERA IN BREVE

 

2014

2013

2012

2011

2010 

2009 

2008 

 

 

Ultimo aggiornamento: 17 novembre 2014





https://newsroom.nissan-europe.com/it